Videopercorsi

Noi del Tavolo Genitori ASVa abbiamo costruito i nostri videopercorsi partendo dal basso per rendere la vostra esperienza di apprendimento più semplice e intuitiva possibile. Ora con questa nuova soluzione sarà possibile  guardare i video dei nostri percorsi di informazione direttamente dal vostro telefonino e tablet. Con l’app Udemy (Android o iPhone) o tramite i link al nostro canale YOUTUBE si potranno seguire o rivedere le lezioni ….  ogni volta che lo vorrete.   I corsi SONO COMPLETAMENTE GRATUITI!

A SEGUIRE IL LINK AL

PRIMO VIDEOPERCORSO PER RAPPRESENTANTI DI CLASSE

Il video percorso intende fornire le nozioni teoriche e pratiche utili per affrontare in modo migliore le attività istituzionali alle quali i genitori possono partecipare nonché offrire momenti d’incontro e confronto tra genitori impegnati nei diversi ambiti. Far parte di un’organizzazione come quella scolastica, diventata complessa ed articolata, non è certamente cosa di tutti i giorni, soprattutto per dei genitori che nella loro giornata svolgono attività molto diverse.  Servono quindi più competenze.  Competenze che possono essere acquisiste solo attraverso la conoscenza della propria figura e dell’organizzazione in cui ci si ritrova ad operare.

A SEGUIRE IL LINK AL

Vademecum genitori: gli Organi Collegiali Scolastici

E’ la formazione lo strumento principe per l’emancipazione dei rappresentanti di classe e di Istituto dal ruolo marginale ricoperto finora. Formazione da genitori a genitori. Aiutare il genitore a capire il suo ruolo con una formazione continua, puntuale e precisa. Formazione fatta di esperienza vissuta sul campo.

A SEGUIRE IL LINK ALLA

Accoglienza dei Genitori delle classi prime nelle scuole di ogni ordine e grado

A SEGUIRE IL LINK ALLA

Accoglienza dei Genitori nella scuola dell’infanzia

A SEGUIRE IL LINK ALLA

Accoglienza dei Genitori nella scuola Primaria

A SEGUIRE IL LINK ALLA

Accoglienza dei Genitori nella scuola Secondaria

Dedicare del tempo ad accogliere le nuove persone che entrano nella scuola è un investimento per i futuri rapporti scuola-genitori che potranno essere vissuti in modo diverso soprattutto nei momenti di difficoltà.  Accoglienza quindi non solo ai nuovi allievi neo iscritti ma anche ai genitori che li accompagnano e che li seguiranno negli anni a venire.