Informativa & Note Legali

INFORMATIVA

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. Per poter postare un commento invece, oltre all’e-mail, è richiesto l’inserimento di nome e cognome, che possono anche non essere pubblicati insieme al commento postato dall’utente, mentre l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e i dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog, in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Per far valere tali diritti, l’Utente può rivolgersi direttamente al Titolare del Trattamento dei Dati personali all’indirizzo tavologenitoriasva@gmail.com .

Note legali e Copyright

Questo  blog non può considerarsi  un prodotto editoriale  ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. “La Redazione” non ha alcuna  responsabilità   sui contenuti dei siti  in collegamento, sulla qualità  o correttezza  dei dati, sui commenti  dei  lettori.  Ci riserviamo la facoltà di rimuovere le informazioni  fornite  da terzi qualora  ritenute  offensive o contrarie al buon costume.  I testi, quando non diversamente esplicitato, sono opera de ”La Redazione”  quindi  non riproducibili  da terzi, ma linkabili  nei siti di pubblico  accesso (no se raggiungibili da password) e comunque nel rispetto della normativa italiana sul diritto d’autore (Legge 633/41 e direttive 96/9/CE e 91/250/CEE).
Nel caso in cui  nei  post  si faccia riferimento ad articoli  pubblicati  sulla stampa locale, o nazionale  o in altri blog/siti presenti sul web, verrà citata la fonte e/o il relativo link diretto.