Anno scolastico 2015 – 2016

A tutti voi

innanzitutto un augurio di una serena ripresa dei vostri impegni come genitori nella scuola. Come sempre da oltre dieci anni, eccoci al vostro fianco per fornirvi aiuto e sostegno alla vostra migliore presenza nelle scuole dei propri figli.

Vi rammentiamo che l’assemblea dei Dirigenti della scuole iscritte all’ASVA della provincia di Varese, ha valorizzato il vostro ruolo e promesso di realizzare con voi genitori gli incontri di accoglienza, nelle prime settimane di scuola  e nel corso dei vari mesi alcuni momenti (in)formativi circa il ruolo dei genitori, la loro partecipazione, la rappresentanza negli organi collegiali e le varie possibilità di collaborazione alla vita nella scuola dei vostri figli.
Qui sotto trovate la lettera che abbiamo inviato a tutti i Dirigenti delle scuole della provincia affinchè possiate rivolgervi loro per avere aiuto, sostegno e collaborazione.

 

Egregio Dirigente Scolastico (nome)

Come Tavolo Genitori Asva, desideriamo innanzitutto porgerLe il nostro augurio per l’inizio dell’anno scolastico 2015-2016, invitandoLa ad estendere questo augurio anche a tutti gli altri componenti del Suo Istituto.

Inoltre, come ogni anno, rinnoviamo la nostra disponibilità nell’offrire una proficua collaborazione per la realizzazione di iniziative sinergiche e coinvolgenti nell’interesse comune delle famiglie e della scuola.

A tal fine, sentiamo l’esigenza ed esprimiamo l’opportunità di raggiungere il maggior numero possibile di genitori che manifestano interesse ed attenzione alla realtà degli studenti ed alle necessità delle singole scuole e che già fanno parte degli organi collegiali del Suo Istituto.

Teniamo, inoltre, a precisare, che, come certamente a Lei già noto, il Tavolo Genitori è diretta emanazione dell’istituzione ASVA e si prefigge quale obiettivo primario proprio quello di sollecitare le famiglie ad una partecipazione sempre più qualificata all’interno della scuola, nell’ottica concreta di una cooperazione consapevole e responsabile da attuare con il corpo docenti e con la dirigenza scolastica.

Abbiamo per questo l’urgenza di raggiungere i genitori già impegnati con cariche elettive, ovvero, con cariche correlate alle Associazioni e/o Comitati Genitori presenti nella Scuola che Lei dirige e Le chiediamo la cortesia di inoltrarci l’elenco dei loro nominativi ovvero la relativa mailing list; ciò allo scopo di poter avviare un contatto finalizzato all’inizio e/o al consolidamento del rapporto con il Tavolo Genitori ASVA.

RingraziandoLa anticipatamente per la cortese attenzione e disponibilità che ci vorrà accordare, restiamo a Sua completa disposizione per qualsivoglia ulteriore delucidazione in merito a quanto sopra, nonché per eventuali progetti che potrebbero essere avviati in collaborazione con il Suo Istituto.
In attesa di quanto sopra, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
Mauro Sarasso (coordinatore)
Laura Damiani, Mario Ceresa ,Clelia Mantica, Patrizia Favrello, Giada Cerinotti, Vito Palmulli, Patrizia Bianchi, Elena Bertuola, Luciano Pellizzaro, Giorgio Linari.

Web: https://tavologenitoriasva.wordpress.com e-mail: tavologenitoriasva@gmail.com

Annunci