Insegnamento gender

Dallo scorso lunedì 14 settembre tutti i ragazzi della nostra provincia (poco più di 133.000) sono rientrati in classe e così ha ufficialmente avuto inizio il nuovo anno scolastico 2015-2016.
L’anno scolastico è iniziato con alcune novità a partire dal corpo insegnante coinvolto nella tornata di assunzioni straordinarie legate al piano di assunzioni della Buona Scuola.
Ma anche dal lato genitori sembra non siano mancati momenti di dubbi ed incertezze spesso fomentati da messaggi o dis-informazioni apparsi sui social media; prova ne sono le innumerovoli interrogazioni che ci sono pervenute già a partire dal mese di Agosto sui patti di corresponsabilità e le lezioni gender.
Le nostre risposte anticipate direttamente ai nostri interlocutori, sono state ora suffragate dalla nota che potete leggere in questo link, a firma del Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del MIUR – Dott.ssa Rosa De Pasquale – protocollata in data 15.09.2015, che finalmente sgombra il campo da malintesi e distorte interpretazioni della norma.

Annunci