8 novembre: Giornata europea dei genitori e della scuola

Si avvicina il consueto appuntamento del mese di novembre riservato alla celebrazione della “giornata europea dei genitori della scuola” che ci vede come sempre coinvolti in prima persona nell’organizzazione e coordinamento.

In continuità con la giornata dello scorso anno il Forum provinciale di Varese ha inteso dedicare la tradizionale giornata europea dei genitori e della scuola alle tematiche della alimentazione, della riduzione dello spreco e dell’agricoltura sostenibile che costituiscono i capisaldi essenziali per lo sviluppo del benessere complessivo dei nostri figli. Nel sistema scolastico e formativo si trovano i fondamenti  delle educazioni che possono incidere nei cambiamenti indispensabili  per migliorare la vita nel pianeta. La scuola, segmento sensibile del tessuto sociale, rappresenta il punto di sintesi delle relazioni tra conoscenza, sapere, cittadinanza e coscienza civile.  L’impegno costante della comunità che forma, istruisce, educa richiede di essere valorizzata e rappresentata.
Il programma della giornata è stato inviato a tutte le scuole della provincia, ai Presidenti di Consiglio di Istituto, ai Comitati ed Associazioni Genitori con cui siamo in contatto.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.  Per motivi organizzativi e di capienza massima dei locali si prega di comunicare la propria adesione compilando il modulo online all’indirizzo:  http://old.istruzione.lombardia.it/iscrizioni/8nov14