Dialogare con la Touch Generation

Vi segnaliamo il convegno di chiusura del progetto “Dialogare con la Touch Generation”, realizzato da UNISON Consorzio di cooperative e l’InformaGiovani di Somma Lombardo in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese e con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

MARTEDI 15 OTTOBRE 2013

Via G. Marconi, 1, sala Papa Giovanni Paolo II c/o la Biblioteca di Somma Lombardo

Tecnologia e Scuola, Insegnanti Genitori e Alunni: quali connessioni

Il progetto di ricerca ha coinvolto circa 1700 alunni, 150 fra docenti e genitori delle scuole secondarie della provincia di Varese attraverso questionari online e focus group, approfondendo le tematiche del rapporto tra Tecnologia-Scuola-Famiglia e le relazioni ad esse connesse. L’evento è patrocinato da Erickson Centro Studi di Trento.

Questa sarà anche l’occasione per avviare la progettualità Orient@.ti – Laboratorio di orientamento ed educazione ai media.

Per chi fosse interessato inoltre proponiamo, con iscrizione facoltativa, la sperimentazione di un momento di co-working: attività di progettazione condivisa tra operatori, esperti ed insegnanti sull’utilizzo delle tecnologie in ambito didattico. L’idea è quella di provare ragionare sulla concretizzazione di quanto esposto nella mattinata.

L’  ingresso è gratuito.  Per partecipare è necessario compilare un modulo di iscrizione  entro e non oltre venerdì 29 settembre 2013 al seguente link: http://www.consorziounison.it/

Annunci